Condizioni Generali di acquisto

1. Prevendite
I biglietti possono essere acquistati in uno dei Punti prevendita indicati nella sezione prevendite del sito www.ridi.it, solo quelli indicati sono autorizzati ad effettuare prevendita per gli spettacoli organizzati da eventiduemila srl.

2. Acquisto on-line
Selezionando l'evento desiderato e accedendo all'area utenti - previa registrazione gratuita da effettuare una volta sola - si può procedere all'acquisto del miglior posto. Il buon esito della transazione è testimoniato dalla stampa di una ricevuta da conservare e presentare alla cassa.

Per acquistare on-line i biglietti è necessaria la registrazione al sito.

3. Mezzi di pagamento accettati nella rete di vendita
Nei Punti prevendita il pagamento viene effettuato in contanti. Sul sito internet il pagamento è consentito solo attraverso carta di credito. Non sono accettate altre forme di pagamento.

4. Carte di credito accettate per l'acquisto on-line
Per gli acquisti Internet è consentito il pagamento esclusivamente mediante carta di credito (Visa, Mastercard), la transazione è garantita dal server sicuro di Banca Sella, con procedura Verified by Visa. Non sono accettate altre forme di pagamento.

5. Ritiro biglietti acquistati on-line
I biglietti acquistati per cui è stata ricevuta una conferma di avvenuta transazione si possono ritirare presso la cassa apposita preposta nelle arene o nei teatri in cui si svolgono gli spettacoli. Al momento del ritiro è necessario presentare la stampa di conferma del buon esito della transazione, dove è indicato il numero d'ordine e un documento di identità personale.

La stampa con il numero d'ordine attesta la proprietà dei biglietti acquistati ed è l'unico documento, oltre che il documento di identità personale, necessario per il ritiro degli stessi.

6. Il Punto Prevendita più vicino
Sul sito www.ridi.it vengono indicati i punti prevendita abilitati.

7. Annullamento dello spettacolo e rimborso del biglietto
Se l'evento viene annullato, sul sito www.ridi.it verranno pubblicate le modalità e i tempi del rimborso, se previsto. Le modalità di rimborso sono stabilite a discrezione dell'organizzatore. Qualsiasi forma di rimborso, tuttavia, dovrà essere richiesta entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data dell'evento. Oltre tale termine non sono ammessi rimborsi.

Se i biglietti sono stati acquistati nei Punti prevendita è necessario recarsi presso il punto stesso in cui è stato effettuato l'acquisto, che effettuerà il rimborso (senza diritto di prevendita). Se l'acquisto è stato effettuato on-line sul sito www.ridi.it, occorre verificare sullo stesso le condizioni previste per il rimborso. Se l'evento viene sospeso a causa di eventi atmosferici o per cause non direttamente riconducibili a eventiduemila srl non è prevista nessuna forma di rimborso.

Ogni forma di rimborso potrà essere effettuata solo a fronte del biglietto integro: non saranno accettati biglietti in cui matrice e figlia non sono attaccati come in originale (non sono quindi ammessi biglietti in cui la matrice è incollata con nastro adesivo o colle).

8. Sostituzione
Non è possibile sostituire i biglietti già acquistati (ai sensi dell'art. 7 - paragrafo b. del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE, non può essere applicato il diritto di recesso).

9. Registrazione alla Mailing List
La registrazione serve a ricevere le Newsletter di Ridi via e-mail con notizie, promozioni e anteprime relative agli eventi promossi da eventiduemila srl. Tutti i dati sono trattati nel rispetto della legge 196/03.

10. Smarrimento del titolo d'accesso già ritirato
In caso di smarrimento del biglietto non sarà possibile richiedere copia dello stesso. Si dovrà procedere all'acquisto di un nuovo biglietto.

SHARE
CONTATTI 


NEWSLETTER 
Privacy e Termini di Utilizzo

Restiamo in contatto